it | en

it | en

LA NOSTRA STORIA

Since 1965

DEFINO & GIANCASPRO

NICOLA
GIANCASPRO

La nostra visione

La Defino & Giancaspro nasce nel 1965 a Gravina in Puglia (Bari-Italia) dalla passione per il mondo dei cereali di alcuni artigiani che si dedicavano al montaggio di piccoli impianti molitori avendo come unico capitale la dedizione e il lavoro delle proprie mani.
Dall’esperienza acquisita lavorando in tutto il mondo, giunge la decisione di fondare nel 1989 la Defino & Giancaspro S.r.l., con sede in un piccolo opificio e poche unità lavorative e macchine per la lavorazione del ferro. 

Oggi l’azienda ha sede in uno stabilimento di circa 7000 metri quadrati, conta più di 80 dipendenti oltre a varie collaborazioni esterne ed è strutturata con in vari reparti con macchine all’avanguardia per la lavorazione di differenti tipi di materiali.

Fondamenta solide e attenzione al progresso tecnologico sono tali da proporre, per gli anni a venire, la Defino & Giancaspro S.r.l., ad assumere un ruolo importante nel mercato locale, nazionale e internazionale della realizzazione di impianti per lo stoccaggio e la trasformazione dei cereali.

I NOSTRI TRAGUARDI

0
Clienti
0
Commesse realizzate
0
Impianti e sistemi realizzati
0
Paesi nel mondo

Defino & Giancaspro

L'AVVENTURA DELLA DITTA

La Defino & Giancaspro nasce nel 1965 a Gravina in Puglia (Bari-Italia) dalla passione per il mondo dei cereali di alcuni artigiani che si dedicavano al montaggio di piccoli impianti molitori avendo come unico capitale la dedizione e il lavoro delle proprie mani.
Dall’esperienza acquisita lavorando in tutto il mondo, giunge la decisione di fondare nel 1989 la Defino & Giancaspro S.r.l., con sede in un piccolo opificio e poche unità lavorative e macchine per la lavorazione del ferro. 

Oggi l’azienda ha sede in uno stabilimento di circa 7000 metri quadrati, conta più di 80 dipendenti oltre a varie collaborazioni esterne ed è strutturata con in vari reparti con macchine all’avanguardia per la lavorazione di differenti tipi di materiali.

Fondamenta solide e attenzione al progresso tecnologico sono tali da proporre, per gli anni a venire, la Defino & Giancaspro S.r.l., ad assumere un ruolo importante nel mercato locale, nazionale e internazionale della realizzazione di impianti per lo stoccaggio e la trasformazione dei cereali.

DEFINO & GIANCASPRO QUALITA' E SOSTENIBILITA'

L'AVVENTURA DELLA DITTA

In un contesto di elevata competitività come quello del settore meccanico, la costante innovazione tecnologica e la ricerca delle soluzioni vincenti, non possono prescindere dall’attenzione al dettaglio che costituisce per la Defino & Giancaspro un obiettivo di costante attualità.

Analisi del mercato e attenzione alle esigenze del cliente spingono a lavorare puntando all’utilizzo di tecnologie, esperienze, soluzioni impiantistiche e materiali selezionati con cura e scrupolosità.

“Si è soddisfatti del proprio lavoro, solo quando il Cliente è soddisfatto”. Tenendo fede a questo principio, la Defino & Giancaspro ha voluto garantire la Qualità della propria produzione adeguandosi alla norma internazionale UNI EN ISO 9001 e a certificando tutti i processi di saldatura secondo norme UNI e certificando le proprie macchine e accessori con schema accreditato secondo direttiva MOCA.

La Defino &  Giancaspro s.r.l. ha voluto ulteriormente investire nel sistema di qualità attraverso  nuove certificazioni sul sistema di gestione industriale. 

Pertanto l’azienda, ha lavorato su tutti i livelli  per l’ottenimento delle certificazioni alle norme internazionali ISO di QUALITA’ (UNI EN ISO 9001)AMBIENTALE (UNI EN ISO 14001), e questo lavoro continua e rimane costante ogni giorno per il
mantenimento di tali certificazioni nel pieno rispetto dei principi che esse stesse rappresentano.

I “sarti” che vestono il vostro molino.

MISSION

L’esperienza della Defino & Giancaspro “affonda le sue radici nei tempi in cui i molini si facevano di legno”.

Il mastro montatore Vito Antonio Giancaspro, padre dell’attuale amministratore, possedeva competenze in diversi settori quali falegnameria, meccanica, impiantistica, carpenteria e tecnologia alimentare.

Il carattere “artigiano” resta cardine dell’attuale filosofia aziendale e ne è il punto di forza. 

Al cliente non viene semplicemente offerta una macchina, ma la tecnologia che ruota attorno ad essa e tutti i mezzi per adeguarla alle proprie caratteristiche sfruttandone tutti i vantaggi.

Si realizza così un “vestito su misura” che si adatti alle necessità del cliente.

Il costante perfezionamento di ogni lavoratore.

FORMAZIONE

L’implementazione di nuovi sistemi di gestione e metodi di lavoro richiedono necessariamente che una parte delle ore lavorative annue di ogni lavoratore siano dedicate alla formazione dello stesso.


L’azienda utilizza sia enti esterni d’insegnamento, sia personale interno per il trasferimento delle competenze da persona a persona.


Tutto ciò sapendo che se cresce il dipendente, cresce l’intero valore dell’organizzazione.

AUMENTA IL TUO FLUSSO PRODUTTIVO